home Gruppo Giovani info@medjugorjeliguria.it incontri pellegrinaggi archivio documenti link

Messaggio a Mirjana del 2 gennaio 2011

 

Come ogni 2 del mese verso le ore 9 di mattina la Madonna è apparsa alla veggente Mirjana e le ha dato il seguente messaggio:

 

 

 

 

 

 

 

"Cari figli,

oggi vi invito alla comunione in Gesù, mio Figlio.

Il mio Cuore Materno prega affinché comprendiate che siete la famiglia di Dio.

Per mezzo della libertà spirituale della volontà che vi ha donato il Padre Celeste, siete chiamati a conoscere da voi stessi la verità, il bene o il male.

Che la preghiera e il digiuno aprano i vostri cuori e vi aiutino nella scoperta del Padre Celeste attraverso mio Figlio.

Con la scoperta del Padre, la vostra vita sarà indirizzata al compimento della volontà di Dio ed alla creazione della famiglia di Dio, così come desidera mio Figlio.

Io non vi abbandonerò su questo cammino.  

Vi ringrazio".

 

Mirjana ha sentito di poter dire alla Madonna: “Tutti siamo venuti a te con le nostre sofferenze e croci. Aiutaci, ti preghiamo”.

La Madonna ha rivolto le mani verso i presenti ed ha detto: “Apritemi i vostri cuori, datemi le vostre sofferenze. La Madre vi aiuterà”. La Madonna ha benedetto tutti i presenti, tutti gli oggetti di devozione ed ha sottolineato ancora una volta l’importanza della benedizione sacerdotale.

 

Commento di Padre Livio al messaggio del 2 gennaio 2011

 

 

Il messaggio ha un taglio un po' diverso dal solito. La Madonna viene ogni 2 del mese a pregare. Il 2 del mese è il giorno della presentazione di Gesù al Tempio, quando Simeone dice che: “questo Bambino sarà segno di contraddizione e a te una spada trapasserà l'anima” e quindi quello è il giorno in cui il Cuore di Gesù e di Maria soffrono per quelli che non credono in loro e pregano. La Madonna scende a pregare con Mirjana e con tutti noi per la conversione di quelli che non conoscono l'amore di Dio, di quelli che sono lontani, di quelli che non credono e questo lo vediamo dal taglio dato a questo messaggio.

La Madonna, come vedete, è come se prendesse per mano i più lontani, i non credenti, li prende per mano sul cammino che li porta alla Chiesa. La Madonna parla più volte di Famiglia di Dio. Questa Famiglia di Dio è la Chiesa.

La Madonna vuol prendere per mano i non credenti per accompagnarli nella Famiglia di Dio, nella Chiesa e su questo cammino li rassicura che non li abbandonerà, però loro devono avere la buona volontà. Devono avere la buona volontà! Quindi non devono dire: “Dio mi ha dato la fede, ma io non sento niente!”, la Madonna dice a chi è lontano, ai non credenti:“Per mezzo della libertà spirituale della volontà che vi ha donato il Padre Celeste, siete chiamati a conoscere da voi stessi la verità”.

Qui la Madonna dice: “Dio vi ha dato la capacità di conoscere il vero, la capacità di scegliere il vero, da voi stessi potete farlo, e potete distinguere il bene dal male”. Quindi la Madonna toglie qualsiasi alibi, dice ai non credenti, ai lontani: “io vi accompagno, io vi conduco in questo cammino che vi porta a Mio Figlio, attraverso Mio Figlio al Padre Celeste, e vi porta a far parte della Famiglia di Dio che è la Chiesa, però voi, dovete metterci la vostra buona volontà perché Dio vi ha dato la libertà spirituale della volontà” e poi dice: “vi ha dato la capacità di conoscere da voi stessi la verità, il bene e il male”. Quindi avete queste capacità che l'anima spirituale, immortale dà a tutti gli uomini.

Tutti hanno la capacità di conoscere il vero e di scegliere il bene.

Poi la Madonna dà anche dei suggerimenti concreti ai non credenti, e come fare? Quali passi fare? Cosa bisogna incominciare a fare? Incominciate a pregare, dice la Madonna! Incominciate a digiunare, perché pregando incominciate ad aprire il cuore a Dio e uscite da voi stessi, dal vostro labirinto e a digiunare. Digiunare significa sciogliere i lacci che legano il libero arbitrio, che col peccato è reso schiavo, come dice Gesù: “chi fa il peccato è schiavo del peccato”.

Allora dobbiamo sciogliere i lacci che tengono incatenato il libero arbitrio, col digiuno il libero arbitrio si rafforza, si impara a dominare se stessi, si impara a dominare quelle passioni che inquinano il cuore, che offuscano la mente, che impediscono il cammino verso Dio. In questo modo, attraverso la preghiera e il digiuno, cioè attraverso l’apertura del cuore al soprannaturale con la preghiera e attraverso la rinuncia al mondo, la rinuncia alla fame di mondo, a mangiare il mondo, attraverso il digiuno, voi piano piano andate alla “scoperta del Padre Celeste attraverso mio Figlio” e in questo modo “la vostra vita” non sarà una vita “all'inseguimento dell'effimero”, una vita senza significato, una vita fatta di parole scritte sulla sabbia che il mare divora, che il vento cancella, ma sarà una vita ”indirizzata al compimento della volontà di Dio” cioè sarà una vita costruita sulla roccia salda della parola di Dio e dell'Eternità e la Madonna dice: “Io non vi abbandonerò su questo cammino. Vi ringrazio".

Coraggio dunque, anche ai più lontani, anche ai non credenti, anche a chi credente si è arreso al male, coraggio! La Madonna vi tende la mano, vi dice “voglio condurvi verso il Padre Celeste attraverso Mio Figlio, voglio che voi facciate parte della Famiglia di Dio che è la Chiesa; però voi dovete metterci la vostra buona volontà, aprirvi al bene, aprirvi al vero, decidervi per Dio e poi dovete concretamente fare i primi passi attraverso la preghiera e il digiuno”.

La preghiera e la rinuncia al mondo, questo è il bellissimo messaggio dato dalla Madonna a Mirjana, indirizzato soprattutto ai lontani.

 

Messaggio dato al veggente Ivan il 1° Gennaio 2011, alle ore 22,00 sul colle delle prime Apparizioni (Podbrdo)

 

“Cari figli, anche oggi la Madre con gioia vi invita: pregate, pregate, pregate. Pregate cari figli e aiutatemi nella realizzazione dei miei piani che desidero realizzare nel mondo con questa parrocchia. Cari figli, in modo particolare oggi  vi invito: pregate per le vocazioni nella Chiesa, per la fede forte dei miei sacerdoti. Sappiate cari figli, che prego sempre con voi, che sono sempre con voi quando attraversate momenti difficili, perciò perseverate nella preghiera, pregate insieme a me. Oggi desidero dire grazie perché avete risposto e accolto i miei messaggi e vivete i miei messaggi”.

 

        

 

N.B. Il testo di cui sopra  può essere divulgato a condizione che si citi (con link, nel caso di diffusione via internet) il sito www.medjugorjeliguria.it indicando:  Trascrizione dall’originale audio ricavata dal sito: www.medjugorjeliguria.it

 
----------------------------------

VERSIONE STAMPABILE PDF